Castello di Cafaggio

logo

Via del Ferrone, 58, 50023 Impruneta Firenze, Italia
Tel: +39 055 2012085 | E-mail: info@castellodicafaggio.com

Info & Contatti

Via del Ferrone, 58 | 50023 Impruneta, Firenze Italia
+39 055 2012085 | info@castellodicafaggio.com

Coordinate GPS 43.678431, 11.256453

 

 

– Autostrada A1, uscita Firenze-Impruneta
– Svoltare a destra seguendo le indicazioni blu per Impruneta (6 km)
– Dopo circa 1 km al primo incrocio svoltare a sinistra
– Attraversato il paese di Tavarnuzze, seguire le indicazioni per Impruneta, svoltando a sinistra (strada in salita)
– Dopo 5 km si arriva a Impruneta
– Proseguire oltre la piazza principale con la chiesa fino alla piazza successiva (Piazza Accursio da Bagnolo, adibita a parcheggio) e, seguendo le indicazioni per Ferrone, svoltare 2 volte a destra per entrare in Via del Ferrone.
– Dopo circa 800 metri sulla destra a fianco di una cartello arancione di Attraversamento Scuola, entrare al n.58 e proseguire lungo il viale sterrato per 500 metri fino al castello.

Stazione Firenze Santa Maria Novella: 12 km
Aeroporto di Firenze: 24 km
Aeroporto internazionale di Pisa: 90 km
Aeroporto di Roma Fiumicino: 300 km
Pistoia: 40 km
San Gimignano: 45 km
Siena: 60 km
Volterra: 68 km
Arezzo: 80 km
Lucca: 80 km
Montalcino: 103
Cortona: 120 km
Venezia: 250 km

separatore_01b

Contattaci

Per qualsiasi informazione, contattaci.

separatore_01b

La Famiglia

Valentina

Valentina

Musicista, assaggiatrice di olio e sommelier, cuoca esperta di dolci.
Dopo aver molto viaggiato e cantato, adora intrattenere gli ospiti ed occuparsi della sua terra e dei suoi dolcissimi cani.

Gabriella

Gabriella

Decoratrice e restauratrice, ha trasformato il castello riportando alla luce molti tesori nascosti. Curiosa e allegra, bravissima in cucina e nella cura delle sue rose, è una splendida “maître des fêtes”. Ama raccontare e farsi raccontare…

Andrea

Andrea

Vi ricordate “Doc” di “Ritorno al futuro”? Beh, ce l’abbiamo anche noi! E ogni conquista tecnologica è per lui motivo di sfida. Ha una sfrenata passione sia per le luci che per i misteri del castello, perciò ha trovato qui il suo mondo ideale. Non c’è problema della scienza che non sappia risolvere tempestivamente. In quanto al soprannaturale, ci sta provando..

Leonardo

Leonardo

E’ la nostra mascotte. Da grande dice che vuole fare il detective come l’Ispettor Clouseau, ma ora è tutto orgoglioso di essere stato nominato, cavaliere guardiano del castello. Durante le vacanze estive gli piace molto servire la colazione ai nostri ospiti e costruire capanne nel bosco..

separatore_01b

Staff

Pasquale

Pasquale

Il suo motto è “tutto sotto controllo” e “niente è impossibile”, perciò con lui al castello si può dormire fra due cuscini.
Ragioniere, geometra, arredatore, barman, cuoco, bagnino e favoloso cantante, è anche bello, affidabile e spiritoso.
Un collaboratore ideale, che trova sempre la soluzione ed è benvoluto da tutti.

Gaia

Gaia

Amica sorella, affascinante, colta e molto spiritosa. Occupatissima nella gestione dello storico laboratorio artigianale di famiglia, Bartolozzi e Maioli, si è offerta di aiutarmi senza esitazione nell’arredamento degli appartamenti e nel restauro delle sale storiche del castello. Insieme abbiamo setacciato tutti gli angoli del castello, alla ricerca di mobili e oggetti di famiglia, che se ne stavano lì nascosti e impolverati. Piccoli tesori che sotto la sua guida, sono stati decorati e riportati a nuova vita, freschi e leggeri adesso ma senza cancellarne l’eredità del passato.

Giovanni Mimmo e Beppino

Giovanni Mimmo e Beppino

La nostra valente squadra di aiutanti. Ci seguono da tanti anni in tutte le attività, dall’agricoltura ai lavori di ristrutturazione. Perciò sanno tutto del castello, della fattoria e della terra intorno, e ci aiutano a trovare soluzioni allo stesso tempo ingegnose e rispettose della tradizione. Grazie a loro il nostro olio e il nostro vino sono molto applauditi