Castello di Cafaggio

logo

Via del Ferrone, 58, 50023 Impruneta Firenze, Italia
Tel: +39 055 2012085 | E-mail: info@castellodicafaggio.com

Info & Contatti

Via del Ferrone, 58 | 50023 Impruneta, Firenze Italia
+39 055 2012085 | info@castellodicafaggio.com

Coordinate GPS 43.678431, 11.256453

 

 

– Autostrada A1, uscita Firenze-Impruneta
– Svoltare a destra seguendo le indicazioni blu per Impruneta (6 km)
– Dopo circa 1 km al primo incrocio svoltare a sinistra
– Attraversato il paese di Tavarnuzze, seguire le indicazioni per Impruneta, svoltando a sinistra (strada in salita)
– Dopo 5 km si arriva a Impruneta
– Proseguire oltre la piazza principale con la chiesa fino alla piazza successiva (Piazza Accursio da Bagnolo, adibita a parcheggio) e, seguendo le indicazioni per Ferrone, svoltare 2 volte a destra per entrare in Via del Ferrone.
– Dopo circa 800 metri sulla destra a fianco di una cartello arancione di Attraversamento Scuola, entrare al n.58 e proseguire lungo il viale sterrato per 500 metri fino al castello.

Stazione Firenze Santa Maria Novella: 12 km
Aeroporto di Firenze: 24 km
Aeroporto internazionale di Pisa: 90 km
Aeroporto di Roma Fiumicino: 300 km
Pistoia: 40 km
San Gimignano: 45 km
Siena: 60 km
Volterra: 68 km
Arezzo: 80 km
Lucca: 80 km
Montalcino: 103
Cortona: 120 km
Venezia: 250 km

separatore_01b

Contattaci

Per qualsiasi informazione, contattaci.

separatore_01b

La Famiglia

Valentina

Valentina

Musicista, assaggiatrice di olio e sommelier, cuoca esperta di dolci.
Dopo aver molto viaggiato e cantato, adora intrattenere gli ospiti ed occuparsi della sua terra e dei suoi dolcissimi cani.

Gabriella

Gabriella

Decoratrice e restauratrice, ha trasformato il castello riportando alla luce molti tesori nascosti. Curiosa e allegra, bravissima in cucina e nella cura delle sue rose, è una splendida “maître des fêtes”. Ama raccontare e farsi raccontare…

Leonardo

Leonardo

E’ la nostra mascotte. Da grande dice che vuole fare il detective come l’Ispettor Clouseau, ma ora è tutto orgoglioso di essere stato nominato, cavaliere guardiano del castello. Durante le vacanze estive gli piace molto servire la colazione ai nostri ospiti e costruire capanne nel bosco..

separatore_01b

Staff

Gaia

Gaia

Amica sorella, affascinante, colta e molto spiritosa. Occupatissima nella gestione dello storico laboratorio artigianale di famiglia, Bartolozzi e Maioli, si è offerta di aiutarmi senza esitazione nell’arredamento degli appartamenti e nel restauro delle sale storiche del castello. Insieme abbiamo setacciato tutti gli angoli del castello, alla ricerca di mobili e oggetti di famiglia, che se ne stavano lì nascosti e impolverati. Piccoli tesori che sotto la sua guida, sono stati decorati e riportati a nuova vita, freschi e leggeri adesso ma senza cancellarne l’eredità del passato.

Giovanni Mimmo e Beppino

Giovanni Mimmo e Beppino

La nostra valente squadra di aiutanti. Ci seguono da tanti anni in tutte le attività, dall’agricoltura ai lavori di ristrutturazione. Perciò sanno tutto del castello, della fattoria e della terra intorno, e ci aiutano a trovare soluzioni allo stesso tempo ingegnose e rispettose della tradizione. Grazie a loro il nostro olio e il nostro vino sono molto applauditi